martedì 4 marzo 2008

PAGINA BONUS

fiume. La ragazza al banco si chiama Amber, carina, viene dal

South Carolina, ha le guance rosse ed un sorriso raggiante. È la

ragazza più carina che ho visto da quando sono partito. E anche

l’unica. Anche lei, abituata ai cacciatori e ai pochi pescatori di

salmone che si fermano da queste parti, dovrebbe vedermi tipo

un incrocio tra Brad Pitt e George Cloney.

Nel pomeriggio mi butto a peso morto sul prato. Il cielo

adesso è limpido, vorrei continuare a pedalare e percorrere un

altro po’ di strada, ma il sole mi sta bloccando a terra, impossibile

alzarsi. E poi, con questo tempo qui, in Alaska oggi fanno

festa nazionale. Resto qui. Hanno di sicuro delle stanze. Vabbè

me lo posso dire, l’ho saputo appena ho visto il cartello che sarei

rimasto qui. No, non è per Amber. Vero.

Certo che lei sarà passata dal prato almeno 30 volte. Sta portando

la biancheria in lavatrice un calzino alla volta.

Vorrei una birra, mi dicono che al ristorante non è possibile

averla e di chiedere a Josh che in questo momento è impegnato

a fare ripartire il trattore.

Cappello da baseball, una camicia a quadri con dei bottoni

che stanno per scoppiare. Ha una pancia cosi rotonda che sembra

abbia ingoiato un pallone da basket.

Vorrei bere una birra, potresti aprire il bar?

Ora non posso devo far partire sto coso.

Ah. Quindi?

Passa tra un po’, può essere che ho finito.

Torno dopo venti minuti.

Ciao, allora sta birra?

Non ho ancora finito.

Chiedo a qualcun’altro?

No, solo io posso aprire il bar. Ci vuole la licenza per farlo.

Capisco, è questione di licenza. Senti io ti aspetto davanti

alla porta.

Nessun commento:

Posta un commento