venerdì 12 marzo 2010

SPEDIZIONE EXTREME MAROCCO. IN BICICLETTA DALL'ALTO ATLANTE AL SAHARA PER I BAMBINI DELLA CAMBOGIA

Dal 6 al 16 maggio 2010.

Version Francaise
La spedizione, composta da Fabio Consoli, Fabio Faranda e Angelo Colletta, avrà la durata di 10 giorni con 7 giorni di pedalata.
Non ci saranno mezzi di supporto al seguito ne nessuna guida del posto, tutto il materiale, le strutture per il campeggio, i viveri e l'acqua verranno trasportati sulle biciclette.

Percorreremo 80/140 km al giorno con dislivelli giornalieri dai 1500 ai 2500m di ascensione. Attraverseremo l’Alto Atlante, la bellissima Gola del Dades e poi percorreremo la zona desertica del Sahara fino alle dune nell'area di Zagora.
Il 90% del percorso sarà su sterrato, su fondo sassoso e valicheremo passi fino 3100 slm.
Il viaggio si svolgerà per lo più in zone remote, tra i sentieri di montagna e attraverso piccoli villaggi beberi, si dormirà in tenda, trovare acqua corrente ed elettricità sarà un lusso che non sempre sarà concesso.
Sarà un viaggio duro, soprattutto per i dislivelli, il caldo e le piste che senza una guida del posto possono essere pericolose. Le ultime tappe nel maestoso deserto del Sahara dipenderanno dalle condizioni climatiche, Il forte caldo o il vento del deserto che spesso può trasformarsi in una tempesta di sabbia possono influire notevolmente sullo svolgimento delle ultime tre tappe.

Durante la spedizione, compatibilmente con la possibilità di comunicare con un corrispondente in italia, aggiornerò il blog con la descrizione delle tappe.


Chiedo a tutti quelli che visiteranno questo blog e che seguiranno l'avventura on line di partecipare con un piccolo contributo alla CIAI in particolare vorrei portare avanti il progetto per aiutare i bambini che vivono nelle comunità tribali della Cambogia. A gennaio sono stato a vedere con i miei occhi e vi assicuro che hanno veramente bisogno del nostro aiuto
Chiedo a tutti quelli che faranno una donazione di lasciare un messaggio sul blog o alla mia email, vi invierò personalmente un cartolina virtuale con una foto del viaggio.
info@fbcdesigner.com

Grazie,
Fabio Consoli

4 commenti:

  1. Fatto Fà!
    Mi raccomando sulle ascensioni...m'aspetto un resoconto degno di te!
    Scrivi zioporco scrivi!!!
    Ci si vede al ritorno.
    Andrea.

    RispondiElimina
  2. Grazie Andrea, sei stato un lampo!!
    Ti tocca una cartolina con dedica.

    cercherò di raccogliere più materiale possibile.
    Magari pubblichiamo il tuo racconto dell'Alaska (che mi aspetto) e il mio del Marocco.

    RispondiElimina
  3. sono felicissimo che porti la tua bella persona in un posto che amo tantissimo come il marocco e che è diventata quasi la mia seconda casa visto che negli ultimi 2 anni ci sono andato 7 volte a pedalare.... tanti auguri e goditi questo mondo meraviglioso fatto di gente veramente incredibile e molto ospitale... carletto

    RispondiElimina
  4. Fabiuche....sai invece a me cosa devi portare dal Marocco!!!!!!
    ADDIVETTITI

    willone

    RispondiElimina